Lavoratori Tosi deportati a Mauthausen, il 75esimo anniversario
Venerdì 11 gennaio la fabbrica di piazza Monumento aprirà le sua porte per la commemorazione. LA DEPORTAZIONE DEGLI OPERAI IL 5 GENNAIO 1944
A 73 anni dalla liberazione verrà celebrato il 75esimo anniversario per ricordare i lavoratori della Franco Tosi deportati a Mauthausen.
Venerdì 11 gennaio la fabbrica di piazza Monumento aprirà le sua porte per accogliere la commemorazione.
Alle 8 e 30 ci sarà la fermata di tutti i lavoratori Tosi. Poi prenderà vita l'assemblea nel Magazzino Centrale della Tosi.
Interverrà un rappresentante della RSU Franco Tosi, in sindaco Gianbattista Fratus e gli studenti delle scuole leganesi. Infine, come da tradizione ci sarà un corteo per le vie cittadine.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.