Old Gen Live, da YouTube al palco del Galleria
Dopo CiccioGamer89, un altro appuntamento che nasce in rete e approda a teatro
Chiamateli come volete, purché non li chiamiate YouTuber. Sì, perché anche se è sulla piattaforma di condivisione di video di proprietà di Google che hanno costruito la loro fama, preferiscono essere definiti influencer. Sono in cinque, operano su quattro canali differenti e una volta la settimana si “incontrano”. Ovvero trasmettono una sorta di talk show nel quale, di volta in volta, discutono di un argomento sempre diverso: il format si chiama Old Gen ed il prossimo 26 maggio questa formula approderà nella sua dimensione live sul palco del Teatro Galleria. Tema scelto per questo esperimento: i videogiochi.
Non è la prima volta che il palcoscenico di piazza San Magno si apre alla rete. Nello scorso aprile, era toccato a CiccioGamer89, YouTuber che si occupa di videogiochi, salire sul palco per raccontare la sua passione. Protagonisti della serata saranno i fondatori di quattro canali. Francesco Miceli è il fondatore di ParliamoDiVideogiochi, canale che già nel nome tradisce l’argomento principali affrontato nei video pubblicati. Da Sabaku no Maiku ecco Michele Poggi, influencer che si occupa principalmente italiano che tratta di videogiochi. È noto per i suoi video che spesso hanno una durata che supera l’ora. Karim Musa è invece Yotobi: una carriera iniziata pubblicando recensioni di film squallidi, ha poi dato vita a formate come The Late Show e Mostarda, oltre a gestire un canale tutto dedicato ai videogame. Infine QueiDueSulServer, ovvero Nicola Palmieri e Mario Palladino, in arte Redez e Synergo, anche loro appassionati di giochi elettronici. Lo spettacolo, in programma per sabato 26 maggio, avrà inizio alle 20.30. I biglietti sono in vendita a 25 euro. È possibile acquistarli al Disco Store di piazza San Magno oppure su TicketOne.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.