Quantcast

Rescaldina, profumo di solidarietà alla Festa di Primavera

La giornata sarà il fulcro di iniziative per raccogliere fondi e beni per le famiglie sfollate a seguito dell'esplosione di sabato 31 marzo

A Rescaldina la Festa di Primavera si tinge di solidarietà: il tradizionale appuntamento con i commercianti di Rescalda e Rescaldina, infatti, quest'anno si colorerà di una sfumatura in più, quella del sostegno alle famiglie sfollate a seguito della drammatica esplosione che ha sventrato la palazzina di via Brianza lo scorso sabato 31 marzo.

Dopo il successo della festa dello scorso anno e dell’iniziativa "Le vie del Natale", i commercianti e l’amministrazione comunale aspettano grandi e piccini dalle 10.00 alle 18.00 nei giardini di Villa Rusconi, in via Alberto da Giussano. La festa sarà il punto di raccolta della biancheria per la casa (lenzuola, asciugamani, tovaglie…), naturalmente nuova, per le famiglie che non hanno più il proprio appartamento o non possono più accedervi. Durante la giornata, inoltre, verranno anche raccolti fondi, in particolare offrendo fiori e piante aromatiche perché tutta Rescaldina possa sentire «il profumo della solidarietà». E poi ancora aperitivo per tutti, la musica dei GRIN, i gonfiabili per i bambini e i laboratori di giardinaggio.

«Sono orgoglioso di essere il presidente di commercianti così attivi, generosi e capaci di mettersi in gioco per la comunità rescaldinese – commenta Roberto Airaghi, presidente della consulta commercio –. In fondo il senso e la forza del commercio di vicinato è proprio qui: essere centri vitali, fondamentali per tutto il paese».

«Ancora una volta Rescaldina si dimostra una comunità forte, capace di reagire nei momenti di crisi – gli fa eco il sindaco Michele Cattaneo –. È davvero molto bello che i commercianti si diano da fare non semplicemente raccogliendo fondi, ma dando un segnale concreto a tutta la città: Rescaldina è un paese vivo che si stringe attorno a chi è in difficoltà; Rescaldina è un paese che reagisce e che ritrova le forze per sollevarsi all'interno della rete fortissima che unisce e sostiene tutte le parti che costituiscono la nostra comunità».

 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore