Quantcast

Furto in un residence, i poliziotti arrestano il ladro

Il ladro, fermato per furto in appartamento e resistenza a pubblico ufficiale, ha rubato denaro per 1.500 euro, oltre che preziosi e una pistola scacciacani

Aggiornamento: precisiamo che l'operazione della Polizia di Stato non è stata effettuata al residence "La Gabinella" di Catellanza, ma nel residence di  via Gabinella a Legnano. 


È stato arrestato all'alba di ieri mattina, 19 dicembre, il ladro di 26 anni entrato in azione nel noto complesso residenziale di via Gabinella  di Legnano. L'uomo è stato fermato per furto in appartamento e resistenza a pubblico ufficiale.

I poliziotti hanno agito in seguito alla segnalazione presentata da un residente che aveva notato una persona sospetta all’interno dei giardini. Il 26enne, infatti, è stato sorpreso dagli agenti vicino ai campi da tennis al confine con la residenza. L'uomo, con in mano una pistola scacciacani, ha cercato di porre resistenza senza riuscirci. 

Dalle perquisizioni il 26enne è stato trovato in possesso di 1.500 euro, orologi da polso (di cui uno di valore), telefoni cellulari, una macchina fotografica Canon Reflex ed altri effetti personali riconducibili alle presunte vittime. 

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 26enne è entrato nell’appartamento di un anziano, nel quale ha sottratto oggetti di valore, denaro e una pistola “scacciacani” custodita dalla vittima sopra un armadio. Dopo aver esploso un colpo in aria, a scopo intimidatorio, è scappato. 

Dagli accertamenti è poi emerso che era rimasta vittima di un furto anche un’altra legnanese residente nel complesso, dalle cui due auto posteggiate in cortile erano stati sottratti denaro, una macchina fotografica e una borsa simil-zaino di colore nero.          

La refurtiva, come da prassi, è stata posta sotto sequestro e verrà restituita ai legittimi proprietari. Nel contempo sono in corso gli accertamenti riguardanti ulteriori furti commessi dal 26enne all'interno della residenza. 

Per questa ragione, la Polizia di Stato invita altre eventuali vittime a sporgere denuncia ed eventualmente a recuperare gli oggetti di proprietà qualora siano riconosciuti fra quelli sottratti.

Nel contempo il ladro è stato arrestato in flagranza di reato e verrà giudicato con rito per direttissima.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore