Quantcast

Arrestati in centro mentre vendevano droga a una donna

I due tunisini che spacciavano nei giardinetti di Corso Italia sono stati arrestati dalla Polizia Locale.

Stavano vendendo droga a una legnanse, fermati i due spacciatori dei giardinetti di Corso Italia a Legnano.

Così sono stati sorpresi i due tunisini arrestati, ieri giovedì 7 settembre, dalla Polizia Locale. Con loro a poca distanza, gli agenti hanno bloccato anche quattro nordafricani. Per tutti e sei è stata avviata la procedura di espulsione. 

Questo il bilancio dell’operazione “Falchi” impegnati sul territorio per contrastare i fenomeni di illegalità e degrado. Gli agenti hanno effettuato il doppio arresto per detenzione di droga ai fini di spaccio proprio nei giardini di piazza Frua. 

Intorno alle 16, due cittadini stranieri di 30 anni, dopo alcuni appostamenti degli agenti, sono stati sorpresi a vendere cocaina a una donna residente a Legnano. I due tunisini, entrambi irregolari, stavano spacciando suddividendosi i compiti: uno addetto alla cessione della busta con la cocaina e l’altro al recupero del denaro. Una modalità, questa, che rende maggiormente difficoltose le attività di accertamento del reato, che richiede una assoluta perizia e costante monitoraggio delle situazioni.

In seguito, ulteriori accertamenti hanno portato al ritrovamento di circa due grammi di cocaina e cinque di hashish suddivisi in dosi pronte per essere vendute. I due tunisini, dopo essere stati identificati, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per il reato di spaccio. La donna, invece, è stata segnalata alla Prefettura quale consumatrice di sostanze stupefacenti. 

Sempre nel tardo pomeriggio di ieri, durante un’ulteriore attività di controllo nella stessa zona sono stati individuati altri quattro tunisini (tutti tra i 20 e i 30 anni) non in regola con il permesso di soggiorno. Per tutti e sei i tunisini è stata avviata la procedura di espulsione dal territorio nazionale e sono stati denunciati secondo le norme sull’immigrazione.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore