Artisti in aiuto della Fondazione degli Ospedali
Tiziano Colombo, con un omaggio alla figura dei sanitari, e Maurizio Frattini, con un quadro dipinto su un'asse da lavare anni '50, aiutano la Fondazione in maniera originale
Non solo raccolta fondi, attrezzature e dispositivi di prevenzione, ma anche… arte, per la Fondazione degli ospedali di Abbiategrasso, Cuggiono, Legnano e Magenta.
E' questi giorni, infatti, la notizia che alcuni artisti legnanesi hanno voluto omaggiare gli ospedali con quadri, come quello di Tiziano Colombo, conosciuto e apprezzato decoratore d'interni. L'opera è stata esposta nella zona dell'Info Point ospedaliero di Legnano.
[pubblicita]Maurizio Frattini, invece, pittore legnanese che ama ritrarre paesaggi tipici e storici della città, ha consegnato alla Fondazione un dipinto, con soggetto il castello visconteo, recuperando un'asse da lavare anni Cinquanta, come tela. Una originalità ricorrente nei suoi lavori e che lo fanno apprezzare in maniera profonda.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.