Coronavirus: sospensione dei mercati all’aperto a Rho
Il sindaco Pietro Romano firma l’ordinanza urgente per l’adozione di misure straordinarie
Sospensi i mercati settimanali di Rho indipendentemente dalla categoria merceologica. Alla luce del nuovo decreto e delle più recenti direttive, il sindaco Pietro Romano ha firmato un’ordinanza così da evitare assembramenti tra le bancarelle.
[pubblicita]«Il Decreto dell’11 marzo ha introdotto misure più restrittive – commenta il sindaco Pietro Romano – tra cui anche la chiusura dei mercati. Si possono svolgere mercati solo di generi alimentari ma nel rispetto della distanza di almeno un metro e senza creare assembramenti. Non è possibile assicurare questo tipo di controllo su un’area vasta come quella del mercato di Rho, per cui abbiamo preferito sospendere le attività, in accordo con altri sindaci della zona, a tutela dei nostri cittadini. Anche per questo stiamo organizzando una sanificazione delle strade, in collaborazione con ASER».
Oltre a questa misura l’ordinanza prevede la sospensione dei divieti di sosta in occasione della pulizia settimanale delle strade e altre misure per agevolare il comune nell’acquisto di presidi sanitari, come mascherine e gel igienizzante, da utilizzare per le attività si sostegno e cura della popolazione. Il provvedimento ha efficacia dal 12 marzo 2020 fino al perdurare della emergenza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.