Prociv Cerro Maggiore in aiuto all’Ospedale di Rozzano
Protezione Civile di Cerro Maggiore, Rescaldina e San Vittore Olona in azione per installare alcune tende pneumatiche - I volontari, in questi giorni, stanno supportando anche Areu
[pubblicita]Protezione Civile di Cerro Maggiore, Rescaldina e San Vittore Olona in azione per installare alcune tende pneumatiche all'Ospedale Humanitas di Rozzano. I volontari si sono attivati su segnalazione della Protezione Civile di Città Metropolitana di Milano per offrire le strutture provvisorie complete di servizi primari (illuminazione, impianto elettrico e riscaldamento) al nosocomio lombardo impegnato a far fronte all'emergenza Codvid-19.
In campo sono scese due squadre di cinque volontari. «All'arrivo sul posto, dopo le opportune valutazioni insieme ai responsabili dell'Ospedale – affermano i volontari della Prociv locale -, abbiamo provveduto a posizionare le tensostrutture insieme a quelle di cui la struttura si è dotata autonomamente per accogliere i pazienti ed effettuare i dovuti accertamenti prima di trasferirli nei reparti dedicati. Nonostante sia un lavoro di routine tutti si muovono in sintonia e in silenzio per non disturbare gli occupanti delle tende vicine».
Le squadre hanno lavorato incessantemente sotto la pioggia con «l'orgoglio di poter contribuire, anche se in minima parte – commentano i volontari -, ad affrontare questo virus e con la speranza che la fatica impiegata sia inutile e che le tensostrutture allestite non vengano utilizzate».
Nel frattempo, altri volontari si stanno susseguendo da diversi giorni, in turni da 8 ore, nella sede di AREU (Azienda Regionale Emergenza e Urgenza) di Milano, per supportare il personale sanitario nel rispondere al numero verde 800894545 messo a disposizione alla popolazione da Regione Lombardia.
Per maggiori info sulla realtà Prociv consultare il sito www.procivcerro.org
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.