Gru crollata a Parabiago: vigili del fuoco in azione anche di notte
Le case coinvolte sono state evacuate - Vigili del Fuoco impegnati alla luce delle fotocellule
AGGIORNAMENTO ALLE 23.30 – Vigili del fuoco impegnati anche di notte alla luce delle fotocellule. I residenti, evacuati, che non hanno potuto trovare ospitalità da famigliari e parenti, sono stati collocati in alberghi a spese della società costruttrice. Subito dopo il crollo, assistito un 90enne, ma senza ricovero in ospedale. Sul posto anche il sindaco Cucchi che, attraverso i social, ha commentato: "Un venerdì sera che non avremmo voluto mai trascorre così! Un grazie ai Vigili del Fuoco, alla Polizia Locale, ai Carabinieri ed alla Protezione Civile".
Tragedia sfiorata a Parabiago: una gru è crollata su due condominii, devastando il tetto delle abitazioni. L'impatto, come testimoniano le foto, è stato importante. Per fortuna non si registra nemmeno un ferito.
[pubblicita] Il tutto è successo intorno alle 16 di questo pomeriggio, venerdì 22, in via Legnano. La gru, presente in un cantiere su via Dante Alighieri, è caduta sui palazzi vicini. Le case coinvolte sono state evacuate dai Vigili del Fuoco che in questo momento sono impegnati ad effettuare i rilievi su ordine del magistrato. Le operazioni dureranno diverse ore.
Immediatamente dopo l'impatto sul posto sono arrivati prontamente i soccorsi. Presenti Polizia Locale, Vigili del fuoco, Protezione civile, Carabinieri e soccorritori. Per permettere lo svolgimento dei soccorsi in sicurezza via Legnano è stata chiusa da via Foscolo a via Gramsci per diverso tempo.
Galleria fotografica: foto LegnanoNews, Vigili del Fuoco Comando Provinciale di Milano e del lettore Diego, che ringraziamo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.