Spray al peperoncino al Maggiolini: Istituto evacuato, 2 giovani in ospedale
Due i giovani, di 14 e 17 anni, condotti al pronto soccorso per gli accertamenti del caso, altre persone sono state soccorse.

Spray al peperoncino all'Istituto Maggiolini di Parabiago, evacuato alle 12 di oggi, mercoledì 23 ottobre.
Due i giovani, rispettivamente di 14 e 17 anni, sono stati portati al pronto soccorso dalla Croce Bianca e dalla Croce Rossa di Legnano. Nulla di grave per i minorenni, in ospedale solo per gli accertamenti del caso. Ad essere soccorsi, da una terza ambulanza chiamata sul posto in seguito, anche un altro studente e due persone del personale scolastico. Nessuno di loro è stato condotto al pronto soccorso.
Sul posto, oltre alle due ambulanze e all'automedica in sede all'Ospedale di Legnano, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di via Leopardi con l'autopompa.
[pubblicita] In un primo momento la situazione è apparsa critica, tanto che Areu aveva disposto un pulmino della Croce Rossa per trasportare i ragazzi. Poi l'allarme è rientrato: l'istituto è stato evacuato per precauzione, ma dichiarato agibile fin da subito.
Al termine delle verifiche da parte del Nucleo Specialistico NBCR di Legnano, la situazione è tornata alla normalità. Nel contempo la Polizia Locale e carabinieri della Stazione di Parabiago sono stati impegnati a ricostruire i fatti per risalire all'indentità dei colpevoli.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.