L’ultimo commosso saluto all’ex finanziere Michele Campanella
La violenza dell'omicidio compiuto dal figlio ha colpito nel profondo la comunità - La salma è stata salutata sul sagrato con un commosso applauso
Commossi e riservati i funerali di Michele Campanella, il legnanese ucciso per mano del figlio di 37 anni. A salutare l'ex finanziere, nella chiesa SS.Redentore di Legnano, amici, conoscenti, parrocchiani e vicini di casa. Tutti stretti attorno al dolore della moglie Paola. La cerimonia oggi, sabato 6 luglio, è stata presieduta dal parroco don Stefano Valsecchi e concelebrata da don Alessandro Viaganò
[pubblicita] L'omicidio è accaduto, lunedì 1 luglio, sul balcone al terzo piano di una palazzina in via Giovanelli . La violenza di Marco Campanella ha colpito nel profondo l'intera comunità.
Consapevole di questo, il parroco nell'omelia ha affermato: «Vi sono momenti nella vita in cui il male sembra che abbia il sopravvento, ma il Padre, anche se non sempre si vede, c'è » secondo lo stile con il quale Dio opera nell'intera storia della salvezza, perchè, come ha citato Papa Francesco, «Dio ama accendere luci circoscritte, per rischiarare poi a largo raggio».
La salma, portata a Trecate per la cremazione, è stata salutata da un lungo e sentito applauso sul sagrato della chiesa.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.