Tragedia sfiorata alla stazione di Legnano
Un uomo, preoccupato di perdere il treno, ha attraversato i binari - Sfiorato dal convoglio - Ritardi e cancellazioni sulla linea ferroviaria
[pubblicita] Tragedia sfiorata alla stazione di Legnano e linea ferroviaria semibloccata, con ritardi e cancellazioni.
Un uomo di 38 anni, attorno alle 12.30, in evidente stato di alterazione alcolica, preoccupato di perdere il treno in arrivo sul binario 3 e diretto a Varese, ha attraversato i binari di corsa.
Il macchinista accortosi dell'uomo, ha frenato bruscamente il treno che avrebbe sfiorato il 38enne, di orgini italiane.
Sul posto, ambulanza della Croce Rossa di Legnano con l'automedica in sede all'Ospedale cittadino. Ad intervenire anche i Vigili del Fuoco di Legnano, arrivati in stazione con l'autopompa e la Polizia di Stato del commissariato di via Gilardelli.
L'uomo, fatto salire sull'ambulanza, ha rifiutato di essere soccorso ed è salito sul treno, fermo in stazione.
Alle 13,15, l'uomo è stato fatto scendere dal treno. Si è seduto su una panchina, con accanto la borsa della spesa e il suo zaino. Con ogni probabilità gli verrà elevata una contravvenzione per non aver rispettato il divieto di attraversare i binari. Il caso è stato rilevato dalla Polfer di Gallarate.
I treni diretti a Varese vengono fatti fermare a Gallarate.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.