Dal Viminale oltre 700mila euro di contributi per il Legnanese
Anche i comuni del Legnanese fra i beneficiari dei 400milioni di euro stanziati dal Ministero dell'Interno per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale
In copertina, un'immagine di repertorio
Poco meno di 400 milioni di euro – 394.490.000, per l'esattezza – di contributi ai comuni per realizzare interventi di messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale: è questa la cifra stanziata dal Ministero dell'Interno per i comuni con una popolazione fino a 20mila abitanti per il 2019.
I fondi, stanziati dal Viminale con un decreto previsto dalla legge di bilancio 2019, saranno destinati a tutti i comuni della Penisola, sia delle regioni a statuto ordinario che speciale, in misura differenziata in base al numero di abitanti di ciascuna realtà. Gli enti locali dovranno iniziare i lavori entro il prossimo 15 maggio.
Tra i comuni del Legnanese, Busto Garolfo, Canegrate, Castellanza, Cerro Maggiore e Rescaldina potranno beneficiare di un finanziamento di 100mila euro.
San Giorgio su Legnano, San Vittore Olona e Villa Cortese, invece, avranno a disposizione fondi per 70mila euro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.