Zona 30 controllata con tecnologia Smart Com
In via Sant'Ambrogio, è stata installata una tecnologia della società legnanese "Smart Com" con la quale viene segnalata la velocità delle auto di passaggio
Presente il sindaco Raffaele Cucchi e la Polizia Locale di Parabiago, è stata aperta in centro la Zona 30.
In via Sant'Ambrogio, è stata installata una tecnologia della società legnanese "Smart Com", attuata in collaborazione con l'amministrazione comunale parabiaghese e con Euro.Pa., mediante la quale viene segnalata la velocità delle auto in transito. Un display "ringrazia" quando le auto viaggiano sotto i 30 chilometri orari, mentre lampeggia con luci rosse in caso contrario. Una novità inaugurata proprio a Parabiago.
Saranno cinque gli impianti che verranno collocati sul territorio. Uno, in particolare, è previsto sulla statale del Sempione. Qui verrà installato un sistema che rileva la velocità della macchina e segnala al pedone se ha la possibilità di attraversare la strada. Il sistema da una parte indica all'automobilista di rallentare e fermarsi. Se la vettura non si ferma, le strisce pedonali non si accendono e il pedone viene così allertato a non attraversare.
Sistemi, quindi, innovativi e che hanno proprio Parabiago come capofila del nostro territorio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.