Ztl, niente più cani sulla piastra di Piazza S.Magno
Un'ordinanza a firma del sindaco vieta agli amici a quattro zampre di passeggiare sulla piastra del centro e nelle aiuole
Niente cani sulla nuova piastra di piazza San Magno: dopo lo stop ai ciclisti in sella alle due ruote, da Palazzo Maliverni arriva anche il divieto per gli amici a quattro zampe di passeggiare sulla piasta in legno del salotto di Legnano e nelle aiuole verdi del centro.
A dettare il divieto un'ordinanza emessa dal sindaco Gianbattista Fratus per tutelare la sicurezza e il decoro nel centro cittadino: il documento, che rende definitivo il divieto di transito in bicicletta nella Ztl del centro, detta le regole da rispettare anche per cani e animali in genere e per i loro padroni nell'area, che proprio di recente è stata oggetto di un restyling costato 120mila euro.
La riqualificazione dell'area ha trasformato le aiuole in lembi di prato verde. E proprio per preservare il manto erboso è stato vietato «l’accesso ai cani o animali di qualsiasi genere e specie». L'ordinanza, poi, si concentra sulla tutela della pulizia dell'area, imponendo di non «gettare per terra qualunque tipo di materiale».
A monitorare la situazione ci penserà la Polizia Locale di Legnano, che potrà multare i trasgressori con sanzioni pari a 50 euro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.