Piazza Castegnate chiusa al traffico per il maltempo, “azione tempestiva”
Nesun danno in piazza così come in via Bettinelli - Il fiume Olona è sotto osservazione
Il maltempo, come prevedibile, ha provocato disagi nella parte bassa di Castellanza. In via Bettinelli non ci sono stati danni, mentre Piazza Castegnate è stata chiusa al transito per consentire alla Protezione Civile, unitamente alla Polizia Locale e all'Ufficio tecnico del Comune, di intervenire per risolvere la situazione e limitare possibili danni che comunque «non ce ne sono stati – sottolinea il sindaco Mirella Cerini -. La situazione era monitorata fin dall'inizio ed eravamo pronti ad intervenire. L'allerta prosegue per monitora eventuali accumuli così come resta sotto osservazione il fiume Olona, anche se per ora non c'è una situazione di allarme. Il fenomeno è stato intenso ma eravamo pronti».
Il primo cittadino ha inoltre annunciato di «aver preso contatti con il prefetto (Enrico Ricci, ndr). Insieme stiamo monitorando la situazione e proprio da lui mi è arrivata la conferma che a monte il fiume Olona non sta crendo problemi. Una collaborazione con il prefetto che mi rende molto contenta».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.