Quantcast

La Casa accoglienza Negri cambia… casa

Gli attuali locali di via Gilardelli assegnati alle suore della parrocchia - La nuova sede della associazione nel complesso del Santuario della Madonna delle Grazie 

Cambia casa… la Casa di accoglienza Giampaolo Negri, conosciuta per offrire un servizio particolarmente utile alle persone, provenienti da tutta Italia, che devono assistere propri parenti negli ospedali della zona. Casa Negri fa parte dell’associazione “DOMUS DEI ONLUS”, che condivide le stesse finalità con sede a Milano ed aderisce alla Federazione Compagnia delle Opere Non Profit. A breve, lascerà i locali di via Gilardelli, per sistemarsi nel complesso del Santuario della Madonna delle Grazie. Di seguito, il comunicato diffuso in giornata dal presidente Mario Lo Pinto.


Egregio Direttore, la casa di accoglienza Giampaolo Negri è attiva da circa 20 anni nella città di Legnano. Offriamo alloggio ai parenti dei ricoverati nei nostri ospedali e in questi anni abbiamo ospitato una media di 200 persone all'anno, alcune anche per lunghi periodi. La casa offre ospitalità richiedendo una offerta che copre le spese di gestione e mette a disposizione una cucina e una sala comune.

Recentemente ci è stato richiesto di lasciare gli spazi che occupiamo presso la parrocchia di San Magno che diventeranno la dimora di un ordine religioso femminile che collaborerà con la pastorale della parrocchia. Siamo stati lieti di poter offrire la nostra collaborazione anche se questo improvviso cambiamento potrà creare qualche disagio. Don Angelo Cairati si è infatti dimostrato molto sensibile alla nostra opera di carità fornendoci altri spazi, sempre nell'ambito parrocchiale, dove ci trasferiremo a brevissimo.

Dal prossimo mese di ottobre passeremo quindi dalla sede attuale di via Gilardelli 2 alla nuova sede che si trova nel complesso del Santuario della Madonna delle Grazie con accesso in Via San Giovanni Bosco accanto all'entrata del Santuario. Nel ringraziare il Prevosto che ci ha offerto questa possibilità confermiamo che i recapiti telefonici come pure il sito web restano quelli ora attivi.

La ringrazio della possibilità che ci offre con la sua testata di informare di questo cambiamento i nostri ospiti e i nostri concittadini.

Cordiali saluti

Mario Lo Pinto
Casa Gianpaolo Negri
Associazione Case per L'accoglienza DOMUS DEI

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore