Quantcast

Luna rossa, uno spettacolo!

Abbiamo dovuto aspettare un po', ma lo spettacolo ha ripagato ampiamente l'attesa

Galleria fotografica

Luna rossa - by Luigi Frigo 4 di 14

Nei due video, le fasi iniziali (sopra) e finali (sotto) della eclisse lunare


Abbiamo dovuto aspettare un po', ma lo spettacolo ha ripagato ampiamente l'attesa.

Le immagini della Luna Rossa sopra il cielo dell'Altomilanese sono state davvero suggestive.

Legnanonews ha ripreso le varie fasi lunari dal terrazzo della "Stireria", la prima redazione familiare dell'Oltrestazione, dove il giornale ha vissuto i suoi primi mesi di vita.

Immagini in streaming sulla nostra pagina Facebook hanno interessato parecchio i lettori, diversi dei quali soprattutto all'inizio non riuscivano a vedere la luna ad occhio nudo, perchè troppo bassa sull'orizzonte e perchè nascosta dalle nubi.

Grazie alla tecnologia, una videocamera (gestita da J.J. Bustamante) e una fotocamera (manovrata da Sabrina Distante), abbiamo potuto visualizzare la luna dalle prime fasi serali fino a mezzanotte, quando è tornata al suo colore originale.

Insomma, uno spettacolo!

A fondo pagine le immagini di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Luglio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Luna rossa - by Luigi Frigo 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore