Legionella: l’acqua del rubinetto si può bere tranquillamente
Il Gruppo Cap, che gestisce la rete idrica della Città Metropolitana, rassicura gli utenti dell'Alto Milanese - Nessun pericolo di contagio legionella
Il Gruppo Cap che gestisce la rete idrica di tutti i Comuni della Città Metropolitana di Milano, rassicura anche gli utenti dell'Alto Milanese. L'acqua che esce dai nostri rubinetti si può bere, senza alcun pericolo di legionella.
In questi giorni, sono stati tre i casi mortali di contagio. Come scrive La Repubblica: "Dopo i due anziani, un uomo e una donna di 94 anni, morti tra ieri e lunedì, un'altra donna è deceduta oggi per le complicanze sopraggiunte dopo aver contratto il batterio. L'anziana aveva 84 anni ed era ricoverata all'ospedale Bassini di Cinisello Balsamo (Milano), dove sono avvenuti gli altri due decessi. I casi di contagio intanto sono saliti a 20. Nove pazienti sono ricoverati al Niguarda di Milano".
Tuttavia, il Gruppo Cap, oggi, mercoledì 25 luglio, ha tenuto a rassicurare: "Sono già stati fatti 13 prelievi nell'acquedotto e non è stata trovata traccia del batterio della legionella".
Dal Gruppo Cap spiegano inoltre che sono in corso altri prelievi i cui risultati saranno disponibili a breve e che non ci sono stati lavori sull'acquedotto di nessun tipo.
I tecnici ricordano quindi che l'acqua si può bere tranquillamente.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.