Rifiuti abbandonati, in arrivo una nuova sbarra per proteggere la Muffa
La sbarra sarà installata all'intersezione tra via Forlì e la vicinale della Muffa - L'operazione sarà realizzata congiuntamente dai comuni di San Giorgio e Canegrate
In copertina, un'immagine di repertorio dei rifiuti rinvenuti nell'area verde della Muffa durante una giornata di pulizia.
San Giorgio su Legnano e Canegrate all'opera per mettere in sicurezza i loro boschi dai "furbetti" della spazzatura.
Presto, infatti, l'operazione di protezione delle aree verdi tramite presidi che permettano l'ingresso solamente ai veicoli autorizzati avrà al proprio attivo un nuovo tassello: una sbarra in ferro che renderà inaccessibile ai veicoli non autorizzati il tratto che da via Forlì a Canegrate si inoltra nel territorio agricolo a sud del paese guidato da Walter Cecchin.
La sbarra verrà "trapiantata" da via Volta a San Giorgio su Legnano, dove si trova attualmente e da tempo risulta inutilizzata, all'intersezione tra via Forlì e la vicinale della Muffa. In totale l'operazione, che verrà eseguita dalla ditta "Costruzioni Bortolussi s.r.l." di San Giorgio su Legnano, costerà ai due comuni 1.021,14 euro. La spesa peserà per il 50% sulle casse sangiorgesi e per il 50% su quelle canegratesi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.