Nubifragio, una sessantina le richieste di danni
Le segnalazioni sono state trasmesse agli organi competenti in Regione Lombardia - ANCORA GRANDINE, DANNI A PARABIAGO
La raccolta delle segnalazioni sui danni provocati dalla violenta grandinata del 9 maggio è terminata e i risultati sono stati trasmessi nei tempi previsti a Regione Lombardia.
In tutto – scrive il Comune in una nota stampa – i moduli sono una sessantina, tra attività commerciali, artigianali e abitazioni. «Abbiamo espletato un passaggio dovuto – commenta il sindaco, Gianbattista Fratus – adesso attendiamo che la situazione sia esaminata dagli organi competenti. Sappiamo che lo stato di calamità viene riconosciuto solo a determinate condizioni e non è detto che queste, a Legnano, sussistano. In ogni caso, ci siamo fatti un’idea più precisa di ciò che è accaduto e raccolto informazioni concrete, a partire dalle quali potremo prendere in considerazione eventuali, ulteriori iniziative per venire incontro a quanti hanno subito danni».
Nel video l'appello di un commerciante a seguito del nubifragio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.