Quantcast

Servizi notturni per la sicurezza sulle strade legnanesi

La Polizia Locale da mercoledì 28 marzo effettuerà servizi aggiuntivi fino alle 3 di notte

Più servizi notturni per prevenire situazioni di pericolo in città e contrastare condotte errate tra gli automobilisti. La Polizia Locale di Legnano ha programmato una serie di interventi aggiuntivi, soprattutto nei fine settimana, che si protrarranno fino alle 3 di notte. Attività su strada volute per contrastare la guida in stato di ebbrezza, l'assunzione di sostanze stupefacenti oltre che l'utilizzo di cellulari e il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza. 

Interventi predisposti in particolar modo nel fine settimana «ma non mancheranno di essere messi in campo anche a ridosso delle festività – specificano dal Comando –, come nel caso delle prossime vacanze pasquali quando, sempre nell’ottica della prevenzione, saranno previsti servizi notturni mirati all’esterno dei locali da ballo in occasione di feste scolastiche, così da contrastare il fenomeno di abuso di consumo di sostanze alcooliche». Così come avvenuto a Carnevale, quando sono state sequestrate decine di bottiglie di alcolici rinvenute nelle auto e pronte a essere consumate dai giovani prima di entrare nei locali.

Stiamo mettendo in campo risorse e «grandi sforzi perché Legnano sia sempre più sicura – commenta Maira Cacucci, assessore alla Sicurezza del Comune di Legnano -. Il lavoro degli agenti della Polizia Locale è encomiabile e, ne sono certa, la cittadinanza ne apprezzerà gli sforzi».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore