Piazza del Popolo, un nuovo attraversamento pedonale
Stanno per iniziere i lavori in piazza del Popolo e sarà istituito un divieto di sosta
Strisce zebrate per collegare in sicurezza la Ztl Venegoni con la via Colombo. In questi giorni partiranno i lavori per il nuovo attraversamento pedonale in Piazza del Popolo a Legnano.
Un intervento previsto nel progetto di riqualificazione dell'area ciclopedonale dell'Oltrestazione (vedi planimetria).
Per permettere l'intervento verrà istituito un divieto di sosta, nel tratto compreso compreso tra il sottopasso centrale e via Colombo. Un divieto che sarà applicato a seconda della necessità fino a venerdì 2 marzo e ovviamente sarà indicato con appositi cartelli. L'attraversamento sarà adeguatamente segnalato da indicazioni illuminate e con l'allargamento dello spartitraffico sarà realizzata un'isola centrale per la sosta del pedone.
In concomitanza, potrebbe arrivare lo specchio d'acqua voluto dall'assessore Laura Venturini. Un ornamento in corten che verrà posto proprio nell'aiuola che si affaccia sulla piazza del Popolo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.