In stazione apre l’Info Point della Polizia Locale
Il tanto atteso servizio verrà inaugurato domenica 21 gennaio, nell'ex deposito delle biciclette.

Il tanto atteso Info Point della Stazione di Legnano sta per aprire i battenti nell'ex deposito delle biciclette. Il presidio della Polizia Locale verrà inaugurato alle 11 di questa domenica, 21 gennaio, ed è il terzo attivato in città.
Un servizio che era stato già annunciato come "Security Point" per Expo 2015 e che solo adesso è vede la sua attivazione. A inaugurare il presidio in piazza Butti ci penserà Maira Cacucci assessore alla Sicurezza, con Daniele Ruggeri, comandante della Polizia Locale, Walter Vasecchi, presidente dell'associazione "Controllo di Vicinato" che in quest'utlimo periodo ha visto l'attiviazione di numerosi gruppi tra cui quello che vede in prima linea i commercianti della Ztl di via Venegoni.
Lo spazio, ristrutturato alla fine del 2014 dai cassaintegrati della Franco Tosi, finalmente sarà animato non solo dagli agenti del Comando di corso Magenta, ma anche dall'associazione "Controllo di Vicinato" che troverà in quei locali una sede. L'obiettivo è quello di contrastare il degrado e annullare il senso d'insicurezza lamentato dai pendolari.
Il primo Info Point è stato inaugurato nel 2013 a Mazzafame, una sperimentazione che ha portato risultati così positivi che il comando ha voluto replicare il servizio aprendo un secondo punto in Canazza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.