Sì convinto di Canegrate al bike sharing libero
"Per questa amministrazione la promozione della mobilità sostenibile in tutte le sue forme è un obiettivo a cui tendere" sottolinea l'assessore all'ambiente Davide Spirito
Bike sharing libero non solo a Milano, ma anche nei paesi della provincia. L’idea di Città Metropolitana piace anche ai Comuni dell’Alto Milanese e oltre alle adesioni di Legnano e Nerviano arriva il sì convinto di Canegrate.
«Abbiamo aderito con entusiasmo al progetto – spiega l’assessore all’ambiente Davide Spirito –. Per questa amministrazione la promozione della mobilità sostenibile in tutte le sue forme è un obiettivo a cui tendere. Ecco perchè per noi è stato importante aderire al bike sharing libero».
Con il bike sharing a flusso libero sarà possibile prendere e lasciare le biciclette messe a disposizione di Città Metropolitana a Milano e in ogni luogo della ex provincia che ha aderito al progetto. Ancora allo studio il numero esatto di bicilette che verrà destinato a Canegrate.
L’amministrazione comunale, come spiegato dall’assessore Spirito, non si limiterà all’adesione al bike sharing per promuovere la mobilità sostenibile: verranno realizzati nuovi tratti di piste ciclabili, manutenzionate le esistenti e saranno promosse iniziative di sensibilizzazione della cittadinanza. Proprio in quest’ottica l’amministrazione comunale ha patrocinato una serie di tre incontri promossi dall’associazione Cultura dei sogni con il contributo di Fiab – Canegrate pedala e Auser Canegrate. I tre momenti, che si terranno giovedì 30 novembre, lunedì 8 gennaio e venerdì 26 gennaio, vogliono essere un momento di confronto e dialogo, accomunati dalla voglia di sostenere che una mobilità più sostenibile e rispettosa dell’ambiente è possibile e doverosa verso il futuro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.