Bike sharing anche in provincia: Nerviano dice sì
Il Comune ha manifestato interesse verso la proposta di Città Metropolitana
Bike sharing libero non solo a Milano, ma anche nei paesi della provincia. L'idea di Città Metropolitana è piaciuta anche a Nerviano, uno della quarantina Comuni (su 134) presenti all'incontro con la ex provincia che si è svolto nei giorni scorsi.
«Siamo favorevoli all'iniziativa – ha dichiarato il sindaco Massimo Cozzi in consiglio comunale –. Ora vogliamo capire se anche da parte della maggioranza degli altri Comuni c'è la volontà di aderire».
Il bike sharing a flusso libero prevede la condivisione di biciclette, che sarà possibile prendere e lasciare in ogni luogo della Città Metropolitana. Su Nerviano è stato ipotizzata una "flotta" di 50 – 80 biciclette.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.