Quantcast

Via Palestro cambia “look”

L'edificio "impacchettato" in questi giorni sta per essere abbattuto e ricostruito in chiave moderna...

Aria di rinnovo al civico 27-31 di via Palestro a Legnano.

L'edificio "impacchettato" in questi giorni sta per essere abbattuto e ricostruito con un nuovo "look" (com'è visibile nel rendering).

L'operazione per radere al suolo la vecchia struttura (risalente alla fine dell'800) inizierà entro la fine della settimana. Nello specifico verrà realizzato il progetto redatto dall’architetto Paolo Cozzi. 

A destinazione commerciale al piano terra e residenziale ai piani superiori, sarà dotato di un ampio parcheggio al piano interrato, accessibile con piattaforma mobile (ascensore verticale). Urbanisticamente l’intervento si pone come una sorta di "ricucitura" tra gli edifici esistenti, con l’obbiettivo di rendere omogeneo lo skyline, allineando le gronde sul fronte strada e sottolineando la continuità delle strutture commerciali al piano terra.

In poche parole quella che verrà attuata sarà una sorta di una riqualificazione
paesaggistica:
l'edificio attuale, che ora si presenta "estraneo" in uno spazio ormai rinnovato, lascerà il posto a una struttura moderna e al passo con i tempi anche per le sue dotazioni tecnologiche.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore