Quantcast

Sindaci a confronto con il nuovo prefetto di Milano

Fissato un nuovo incontro tra una decina di giorni - Mappatura dei profughi sul territorio...

Sindaci a tu per tu con il Prefetto Luciana Lamorgese. C'era anche il primo cittadino di Legnano, Alberto Centinaio, mercoledì 1 marzo, all'incontro con  il nuovo Prefetto di Milano. «Un incontro cordiale e proficuo – spiega Centinaio – che mi ha dato modo di apprezzare la grande disponibilità del Prefetto nel volere collaborare con continuità con tutti i Sindaci della Città Metropolitana. Un buon inizio, non c’è che dire!». 

Tra una decina di giorni è stato quindi fissato un nuovo incontro durante il quale saranno trattate tematiche più specifiche e molto probabilmente si parlerà anche di richiedenti asilo e della loro distribuzione. Nel frattempo partirà la mappatura delle presenze sul territorio metropolitano, contando tutte le realtà che offrono ospitalità ai richiedenti asilo. Centinaio ha illustrato il progetto di accoglienza diffusa partito dai Comuni dell'Ato Milanese. Anci, l'associazione dei Comuni Italiani, aveva posto come proporzione 2,5 richiedenti asilo ogni mille abitanti, ipotesi che non era piaciuta ai primi coittadini. 

 

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore