Negozio telefonia cinese: “Ultime consegne, poi chiudo anch’io”
Zhaou di "Moderna Telefonia Legnano" è uno dei pochi commercianti cinesi aperti in città ma solo per smaltire gli ultimi lavori: «In Italia non si fa abbastanza prevenzione». NEGOZI CINESI CHIUSI PER "SOLIDARIETÀ" CON I LEGNANESI
«Sono aperto solo per consegnare i telefoni riparati e soddisfare le richieste dei clienti». Altrimenti, se non fosse stato subissato di telefonate e di ordini, anche Zhaou, titolare del negozio "Moderna Telefonia Legnano", in corso Garibaldi, avrebbe abbassato la saracinesta come la quasi totalità dei commercianti cinesi che operano in città.
[pubblicita] «Settimana scorsa ero chiuso anch'io – ci spiega Zhaou, arrivato 13 anni fa in italia da Shanghai -, ho riaperto ieri giusto per smaltire gli ultimi lavori, poi chiuderò ancora, almeno fino a quando non finirà questa emergenza».
La paura del contagio è evidente, anche perchè, secondo il commerciante, rigorosamente dietro al bancone con la mascherina, in Italia non si fa abbastanza prevenzione per contenere il coronavirus: «A Shanghai tutti i negozi sono chiusi – spiega -. Qui c'è troppa leggerezza, bisognerebbe stare più attenti. Tutti dovrebbero indossare le mascherine ed è assurdo che queste siano introvabili: la mia l'ho acquistata su Amazon e l'ho pagata 79 euro. La mia famiglia resta a casa».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.