KBA B. Fit Legnano alla coppa del Mondo Austrian Classic
Cinque atleti della KBA del B. Fit Legnano e dello Sporting Varese e tre del Team Top Ten Point Fighting Cup hanno portato in Austria i colori del Team.
Il 12 e 13 aprile a Innsbruk si è disputata la coppa del Mondo Austrian Classic: cinque atleti della KBA del B. Fit Legnano e dello Sporting Varese e tre del Team Top Ten Point Fighting Cup hanno portato in Austria i colori del Team in una gara con oltre 2200 partecipanti e 250 società da 39 nazioni.
Di seguito le relazione a cura di KBA del B. Fit Legnano
[pubblicita] In questa occasione per la KBA partecipano quattro ragazzi Cadetti: Davide Bivio, Lara Bonfanti, Sofia Macchi e Sofia Franciosa, tutti cinture colorate e una ragazza junior Gaia Basilico; per loro, che sono al primo anno di gare e soprattutto la prima volta all’estero, è stata un’esperienza importante poter partecipare a questa Coppa del mondo. In questa gara, non essendoci la categoria per cinture colorate, si sono dovuti confrontare con atleti di livello superiore e purtroppo nessuno è riuscito ad andare a podio, ma comunque la loro prestazione è stata fantastica, tutti hanno dato il massimo delle loro possibilità.
Invece i tre ragazzi del team TopTen Point Fighting Cup vincono due medaglie di Bronzo, una con Paolo Niceforo nella categoria Senior +94 kg e una con Joshua Wolf nella categoria Cadetti -42 kg, non va a medaglia Riccardo Albanese che si deve arrendere ai quarti di finale.
Gli altri ragazzi del team sono rimasti a casa per preparare una delle gare più importanti dell’anno, tra tre settimane l’ importantissimo appuntamento dei Campionati Italiani; chi riuscirà a vincere accederà di diritto alla Nazionale Italiana, per i Senior ci saranno i Campionati Mondiali a novembre in Turchia, per Cadetti e Juniores i Campionati Europei in Ungheria ad agosto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.