KBA B.Fit, qualificazioni ai Campionati italiani
Tra i 12 atleti presenti in 7 guadagnano la qualificazione
Sempre impegnativa e con la tensione al massimo questa fase delle qualificazioni per i Campionati Italiani di kickboxing, il CRITERIUM è da sempre la gara a livello italiano più difficile e più sentita dagli atleti essendo quella che qualifica i primi quattro atleti di ogni categoria di peso alla partecipazione ai Campionati Italiani.
La partecipazione sportiva è stata altissima con 1800 atleti provenienti da tutta Italia, il team Top Ten KBA del B. Fit Legnano e Sporting Varese aveva 14 atleti qualificati nella specialità Point Fighting, 2 purtroppo non hanno partecipato e dei 12 presenti in 7 guadagnano la qualificazione ai Campionati Italiani.
Alla fine dei due giorni di gare sono sette gli atleti qualificati ai Campionati Italiani: DEBORAH DE VITA nella categoria Senior +70 kg, EDOARDO SACCHETTI nella categoria Senior -57 kg, SIMONE DE VITA e GREGORIO AMBOLDI nella categoria Senior -74 kg.
Una vera sorpresa questo risultato che conferma Simone De Vita un grande atleta, vincitore di gare sia Nazionali che Internazionali ed ex azzurro Junior, e Gregorio Amboldi Campione Italiano e azzurro Junior 2017, entrambi hanno vinto contro avversari ex campioni mondiali e ritrovandosi in finale decidono a tavolino che il vincitore sarà Simone, entrambi si ritroveranno comunque agli Italiani.
Sempre a Rimini Medaglie di bronzo per DAVIDE GUFFANTI (alla prima gara dopo l’intervento all' anca dello scorso mese di Ottobre) che, dopo aver vinto la semifinale e ottenuto la qualificazione, decide di sospendere i match non essendo ancora al 100% della forma; bronzo anche per l’ azzurro in carica SIMONE FALTRACCO nella categoria -37 kg e per GIULIA BATTAGLINI nella -50 kg Cadetti, entrambi si qualificano ai Campionati Italiani.
Purtroppo non raggiungono l’obbiettivo Giacomo Lenzini, Cristian Barbarossa, Riccardo Mocchetti, Alessandro Podestà ed Eleonora Garofalo, che hanno combattuto comunque molto bene ma per la qualificazione devono attendere un altro anno.
Questo week end la KBA era rappresentata anche in Svizzera dall'atleta ADAM HAFID che ha partecipato al Campionato Svizzero vincendo nella categoria Senior -84 kg.
Sempre a Rimini RICCARDO DALL'OCA vince l'ORO sul ring ( seconda serie) nella specialità Low Kick.
Prossimo appuntamento per la KBA Amsterdam per una gara Internazionale, dopo il mancato appuntamento di Dublino per gli Irish Open a causa dei voli cancellati per il maltempo.
KBA B.Fit Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.