Quantcast

Il nuovo vertice dell’Ospedale di Legnano

Il direttore generale ASST Ovest Milanese ha ufficializzato le nomine della sua squadra...

(g.somazzi) – Si completa il vertice della neonata ASST Ovest Milanese ossia la ex Azienda Ospedaliera di Legnano.
Oggi, lunedì 4 dicembre, Massimo Lombardo, nuovo direttore generale struttura sanitaria legnanese, ha ufficializzato le nomine della sua squadra: Daniela Bianchi è riconfermata direttore amministrativo, Marina Gerini sarà il direttore socio-sanitario e Giuseppe De Filippis ricoprirà l'incarico di direttore sanitario.


Daniela Bianchi, nata a Milano nel 1964. Si è laureata a Milano in Economia e Commercio. Ha frequentato il master di General Management in Sanità, all'Università Bocconi. Ha cominciato la carriera presso l’Azienda USSL di Garbagnate Milanese, dove è stata per 17 anni fino al 2006.

Grazie alle direzioni che si sono succedute è riuscita a fare esperienze in settori diversi: dalla ragioneria agli acquisti, dal controllo di gestione agli affari generali. Nel 2006 si è trasferita all’Ospedale Sant’Anna di Como, con il ruolo di Direttore dell’Area Economico- Finanziaria. Nel 2008 ha iniziato la sua esperienza di Direttore Amministrativo presso l’Asl di Como. Nel 2012, con il medesimo incarico, è stata chiamata da Carla Dotti presso l’Azienda Ospedaliera di Legnano. E oggi è riconfermata nella nuova Azienda Socio Sanitaria Territoriale.

Marina Gerini, 57 anni, nata a Imperia, coniugata, abita a Paderno Dugnano. Laureata in Lettere classiche all'Università di Firenze, ha sempre lavorato nella Pubblica Amministrazione: dopo un breve periodo di insegnamento al Liceo Scientifico di Magenta, ha svolto diversi incarichi presso il Comune di Abbiategrasso, tra cui quello di Direttore dei Servizi sociali, per poi approdare in Regione Lombardia, prima per diversi anni presso la Direzione Famiglia e Solidarietà sociale, poi in Presidenza.

Dal 2009 al 2011 ha ricoperto l'incarico di Direttore Generale della Direzione Associazionismo, Volontariato e Formazioni sociali al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. Tornata a Milano, è stata Segretario Generale del Consiglio Regionale della Lombardia. Nel 2014 è nominata Commissario Straordinario dell'Azienda Ospedaliera di Melegnano e successivamente Direttore sociale della ASL Milano1.

Giuseppe De Filippis, è nato a Napoli il 23 novembre 1966. Si è laureato in Medicina e Chirurgia a Torino, e successivamente specializzato in Igiene e Medicina Preventiva, con indirizzo organizzazione dei servizi ospedalieri. Ha un master in Economia e Politica sanitaria. Ha frequentato corsi di formazione manageriale all’Università Bocconi.

E’ stato docente, in varie sedi dell’Università di Torino, del corso di laurea in Infermieristica. Ha ricoperto il ruolo di Direttore Sanitario all’Asl della Valle d’Aosta, dell’Azienda Ospedaliera Mauriziano di Torino, dell’Asl di Vercelli (da cui proviene). Ha svolto numerose collaborazioni, nell’ambito della programmazione e organizzazione sanitaria, con la Regione Piemonte, la Regione Valle d’Aosta e Agenas (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali).

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore