Quantcast

Il Galilei di Legnano sul podio del giornalismo digitale

La redazione del liceo legnanese superata soltanto dal "Cairoli" di Varese...

La redazione del liceo Galilei di Legnano sul podio di Bloglab, il concorso di giornalismo organizzato da Varesenews nell'ambito di Glocal. I quattro giornalisti in erba si sono sfidati a colpi di post con altre 11 squadre e si sono classificati al secondo posto, dopo la redazione del liceo classico Cairoli di Varese. 

Con il loro blog Caffè Digitale i legnanesi Marco Bagatella, Federico Ernesto Mocchetti, Emanuela Re Cecconi, Antonella Polimeno Camastra, hanno dimostrato notevoli dote giornalistiche confezionando articoli, interviste, gallerie fotografiche e video su argomenti di attualità, ma anche raccontando storie di tradizione, industria, arte e design. Un blog molto curato anche nella forma che ha particolarmente impressionato favorevolmente la giuria di esperti. Cliccare qui per vedere il blog. 

Tra i primi a complimentarsi la consigliera regionale legnanese Carolina Toia, intervistata da Emanuela in mattinata, dopo un suo intervento all'incontro con gli studenti varesini sempre organizzato nell'ambito della manifestazione curata da Varesenews.

Al primo posto, il Blog dell'Ernesto del Cairoli di Varese.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore