Quantcast

NUOVO OPEN DAY PER CONOSCERE LA MARIA AUSILIATRICE

Dopo il successo dell'Open Day del 9 novembre, l'istituto di Castellanza Maria Ausiliatrice replica l'appuntamento con un altro Open Day il 30 novembre...

Dopo il successo dell'Open Day del 9 novembre, l'istituto di Castellanza Maria Ausiliatrice replica l'appuntamento con un altro Open Day il 30 novembre dalle 14.30 alle 17.30. Sarà l'occasione per conoscere la scuola guidati dagli alunni più grandi che stanno frequentando l'Istituto.

Di seguito pubblichiamo lo scritto  con il quale l'alunno Gabriele Ballarin racconta  la scuola di via Cardinal Ferrari.


Drin! Suona la campanella, ho sulle spalle la mia cartella e al momento del Buongiorno, ho gli amici tutti intorno.

"Questa è la vostra aula", dice la preside suor Paola. Con la prof Guglielmi leggi Rodari e voli alla scoperta di pianeti vari.

"A scuola l'inglese devi imparare!". Per la prof Crespi ce la puoi fare. "Tira la palla con le mani!" dice il nostro prof Cipani.

Grazie a compasso, riga e squadra, la prof Troisi è lì che c'inquadra. Do, re, mi, tutti fan, diretti energicamente dal prof Torresan.

"Dai ragazzi, leggete gli Atti"… è materia di suor Party. Hola, hola ragazzini, saluta entrando la prof Bonzini.

Aritmetica, scienze e geometria, con la prof Furlan volan via. Star nei margini è un'impresa, ma lo pretende la prof Ceresa.

Mettiam via tutte le sedie perché ci rivediam domani alle scuole medie!

Alunno Gabriele Ballarin, classe 1AB Istituto "Maria Ausiliatrice" Castellanza (Va). 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore