Campaccio “africano” nel freddo sangiorgese
Kenia in campo femminile con Hellen Obiri, Etiopia in campo maschile con Muktar Edris...
Kenia in campo femminile con Hellen Obiri, Etiopia in campo maschile con Muktar Edris, questi gli esiti della sessantesima edizione del Cross Country del Campaccio disputato nel giorno dell’Epifania a San Giorgio su Legnano. Se quella femminile è stata l’edizione in cui è crollato il record della corsa con un 18’33’’ che è tempo da pista, nella gara maschile è stato il tatticismo a farla da padrone con l’esito finale deciso da uno sprint a tre in cui Edris, già vincitore nel 2013, l’ha spuntata su l’altro etiope Imane Merga e sul keniano Jairus Birech.
Gli italiani hanno fatto quello che potevano con Sara Dossena prima delle azzurre con un discreto settimo posto finale, mentre il portacolori delle Fiamme Oro Padova Yeman Crippa, ha retto bene nei primi giri per poi staccarsi nel finale, giungendo ottavo ma non troppo distante dal vincitore.
Da sottolineare il successo organizzativo dell’Unione Sportiva Sangiorgese che ha messo in scena una edizione del Campaccio di valore assoluto, suffragata anche da una buona presenza di pubblico lungo il percorso in una giornata allietata da un tiepido sole.
Immagini di Luigi Frigo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.