Quantcast

Giardinetti ripuliti dopo Halloween: “San Giorgio c’è”

Il parco di via Aldo Moro, costellato di rifiuti dopo la festa di Halloween, è stato ripulito la mattina successiva dai cittadini...

Risveglio “horror” ai giardini pubblici di via Aldo Moro dopo la festa di Halloween: ieri mattina, infatti, il parchetto appariva costellato di rifiuti abbandonati sui tavoli, nei vialetti e nel verde.

Così i giardinetti si sono presentati agli occhi dei cittadini e del Sindaco Walter Cecchin, che passava di lì durante una passeggiata in bicicletta. «Devo ammettere – ha commentato Cecchin – che in quel momento ho provato una sensazione di sconforto. Mentre tornavo a casa pensavo a cosa avrei potuto fare d’altro per far comprendere l’importanza del bene comune».

Così Cecchin ha deciso di affidare a facebook il suo sconforto, postando un messaggio di “denuncia” delle condizioni in cui era stato lasciato il parco di via Aldo Moro. E il messaggio ha funzionato, perché dopo poco meno di un’ora il Sindaco è stato informato che alcune persone avevano provveduto a raccogliere i rifiuti, rendendo i giardini perfettamente puliti e fruibili: «Questo  fatto mi ha dato tantissime soddisfazioni e speranze che certi valori esistono ancora e vanno coltivati e mantenuti vivi quotidianamente. Cocludo con una frase che utilizzo spesso nei miei post, San Giorgio c'è!! Oggi ho finalmente visto lo spirito giusto dei miei Concittadini Sangiorgesi».

Qui la lettera integrale del Sindaco ai suoi concittadini

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore