Quantcast

L’Associazione Sesamo protagonista alla 5 Mulini studentesca

La Sesamo Onlus ha schierato la sua miglior batteria; i fantastici 5 nelle persone di Andrea, Daniele, Giacomo, Lorenzo e Matteo forti anche per la presenza di Simone delle scuole Kolbe di Legnano...

Alla 5 Mulini studentesca di sabato scorsa, tra le prestazioni particolarmente apprezzate, dobbiamo segnalare quella della Associazione Sesamo Onlus Rho, nata nel 2004 grazie ad un gruppo di genitori di figli con disabilità intellettiva.
A distanza di 10 anni l’Associazione Sesamo rimane un gruppo di genitori che con l’aiuto di volontari e tecnici porta avanti la propria battaglia per costruire una società più attenta alle difficoltà. II gruppo Sesamo composto da 29 nuclei familiari  ha oramai una propria identità ed è riconosciuto dagli operatori del settore con cui collabora.
Si avvale della pratica sportiva come stimolo per una aggregazione di gruppo; nel 2005 si lega al Movimento Special Olympics Italia che si occupa dell’organizzazione di programmi ed eventi di allenamento motorio sportivo per atleti con disabilità intellettiva. www.sesamorho.it
"Se non ci fossero manifestazioni come le vostre, i nostri ragazzi non potrebbero assaporare la giusta normalit", dice il Presidente dell'Associazione, Giuseppe Alì ringraziando l'organizzazione della Cinque Mulini Studentesca.
E' così, appunto, che la Sesamo Onlus ha schierato la sua miglior batteria; i fantastici 5 nelle persone di Andrea, Daniele, Giacomo, Lorenzo e Matteo forti anche per la presenza di Simone delle scuole Kolbe di Legnano.

Nella foto di Luigi Frigo, la premiazione dell'Associazione Sesamo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore