Quantcast

Cocaina dall’Olanda, in cinque in manette

L'operazione è stata condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Varese...

Importante operazione alle prime luci dell’alba per i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Varese.

In manette cinque cittadini dell’est europeo dimoranti nei centri abitati di Busto Arsizio, Castellanza, Legnano e Peschiera del Garda, ritenuti membri di un'organizzazione criminale che importava circa due chilogrammi al mese di cocaina dall’Olanda verso l’area di Busto Arsizio/Legnano, per poi distribuirla ai pusher di strada per lo spaccio c.d “al minuto” nelle piazze del basso Varesotto e del Nord Milanese.

Le indagini che hanno portato agli arresti di oggi sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio sotto la direzione del pubblico ministero Rosaria Stagnaro, ed erano iniziate nel primo semestre del 2015 nei confronti di un sodalizio di dieci soggetti. 

Tra gli indagati anche una donna, che dovrà rispondere di concorso in detenzione di sostanza stupefacente per aver ricevuto e tenuto cocaina per la successiva cessione.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore