Quantcast

“Ripulito” il boschetto dello spaccio: due arresti

I carabinieri di Legnano hanno trovato nell'area droga nascosa e kit per il confezionamento...

Due pregiudicati arrestate e bonificata l'area di spaccio fra Castano Primo, Magnago e Vanzaghello. È il risultato dell'operazione svolta nelle prime ore di questa mattina, giovedì 21 aprile,  dai carabinieri della Compagnia Legnano. I militari hanno condotto un rastrellamento della vasta area boschiva, segnalata dai residenti come luogo di abituale spaccio di stupefacenti e ritrovo di persone senza fissa dimora.

Nell’attività predisposta dall’Arma sono stati impiegati anche un elicottero del 2° Elinucleo di Orio al Serio, 2 unità cinofile del Nucleo di Casatenovo e un contingente della Compagnia di Intervento Operativo del 3° Rgt. Carabinieri “Lombardia”.

I militari hanno isolato l’area d’intervento, precludendo tutte le vie di fuga, e tratto in arresto due pregiudicati italiani: si tratta di un 35enne di Rho, trovato in possesso di 150 grammi di hashish, 18 grammi di marijuana e 2 di cocaina, oltre a tutto il materiale per il confezionamento ed oltre 800 euro in contanti, provento dell’attività di spaccio, e di un 54enne di Trezzano sul Naviglio, evaso dagli arresti domiciliari e sorpreso nell’area assieme al proprio cane, in violazione delle prescrizioni impostegli.

Nella fitta vegetazione i Carabinieri hanno individuato e bonificato una zona utilizzata per spaccio e occultamento di stupefacenti. L’attenta perquisizione del luogo ha permesso il rinvenimento di una borsa contenente materiali per il confezionamento della droga.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore