Quantcast

SCOMPARSO IL DIPINTO DELLA MADONNA DI VIA VOLTA

Sparito il dipinto collocato all'inizio di via Volta e per il quale, già nel mese di maggio, un amico lettore aveva lanciato l'appello per il suo restauro...

Scomparso! E' sparito nella notte tra martedì e mercoledì il dipinto collocato all'inizio di via Volta e per il quale, già nel mese di maggio, un amico lettore, attraverso il nostro sito, aveva lanciato un appello per il suo restauro.

Si tratta di un quadro che raffigura la cosidetta Madonna della Morte, della Curva o della Peste, di cui qui sotto è possibile leggere una descrizione dell'ing. Sutermeister.

"Quando ho trovato rotto il vetro che proteggeva il quadro – ci racconta Lucio De Paoli, davvero sconvolto per quanto accaduto – ho subito pensato che fosse solo l'inizio di una azione per impossessarsi del dipinto. Così è stato. Peccato, perchè sono a conoscenza che il problema della conservazione era stato preso in carico da funzionari del Comune e, probabilmente, nel giro di poco tempo, si sarebbe trovata una adeguata soluzione".

"Azioni di questo genere  – prosegue il nostro lettore – fanno male specie a chi, come me, considera queste opere riferimenti precisi per la nostra Fede. Ma anche se non si crede devono essere visti   come elementi verso i quali è indispensabile un rispetto per la storia della nostra città".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore