Quantcast

​“Gesti d’amore suonano & risuonano nei cuori”

Sabato 24 settembre, la Banda Musicale della Polizia Locale di Milano in “concerto” alla Casa Famiglia di Busto Garolfo...

E’ stata una giornata speciale quella andata in scena sabato 24 settembre, alla Casa Famiglia di Busto Garolfo.

La Banda Musicale della Polizia Locale di Milano, infatti, ha intrattenuto ospiti e familiari della struttura socio sanitaria del Gruppo Fondazione Mantovani Onlus  Cooperativa Sociale Sodalitas Onlus.

Questo pomeriggio musicale – spiega la Vice Coordinatrice Laura Vismara è stato pensato e realizzato, grazie  alla preziosa collaborazione dei parenti che come sempre si sono resi disponibili nel proporre e nell’arricchire le nostre idee”

Così attraverso la disponibilità di uno di questi, il signor Luigi Intini, è stato possibile prendere contatto con il Corpo Bandistico e realizzare un evento che ha regalato momenti di gioia e di serenità agli anziani della Casa Famiglia. 

Trenta elementi della Banda Musicale della Polizia Locale del capoluogo lombardo, accompagnati dal loro Maestro Giorgio Poli, hanno proposto in un’ora e mezza il meglio del loro repertorio.

“Ospiti, volontari e operatori  – prosegue la Vice Coordinatrice della Casa Famiglia –  sono stati coinvolti nell’esecuzione dei brani e si sono commossi quando hanno sentito le note dell’Inno di Mameli”.

“I nostri anziani – conclude Vismara – ancora una volta, sono stati i veri protagonisti, com’è nella filosofia di Fondazione Mantovani Onlus Sodalitas Onlus. Non solo hanno assistito, ma hanno partecipato attivamente a questa bella iniziativa che ha riempito i cuori di tutti i presenti.  Quello del Corpo Bandistico è stato un gesto carico di generosità che vogliamo qui ringraziare pubblicamente”. 

La Banda Musicale della Polizia Locale di Milano è nata alla fine del 2011 come progetto sperimentale e poi ufficializzata con delibera comunale nel 2014. Agenti e Ufficiali che compongono la Banda  Musicale continuano ad essere operatori di Polizia Locale con i loro compiti d’istituto ma, con entusiasmo e dedizione, vogliono contribuire a dare, attraverso la musica, una nuova immagine  della Polizia Locale  e dell’amministrazione milanese. Attualmente si esibisce  sia in formazione da parata che da concerto.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore