Successi in quantità per la KBA agli Assoluti
Addirittura 9 ori per la squadra legnanese nelle gare di Riccione...
Sul podio l’oro di Sacchetti Edoardo, sotto tutta la squadra KBA
Riceviamo e pubblichiamo:
L'annuale edizione dei Campionati Italiani di kickboxing, svoltasi a Riccione il 7/8 maggio ha visto la partecipazione di 1400 atleti provenienti da tutta Italia.
Gli atleti partecipanti hanno potuto accedere grazie ad una serie di precedenti qualificazioni nei campionati regionali e interregionali.
La KBA del B.Fit Legnano e Sporting Varese era presente con 11 atleti; il risultato è stato ottimo con ben 5 ori 2 argenti e 5 bronzi, se poi aggiungiamo altri tre atleti che combattevano per il nostro Team, il Top Ten Point Fighting Cup, gli ori salgono a 9.
Le medaglie d’Oro sono andate a :
Deborah DeVita, che si aggiudica per il quarto anno consecutivo il Titolo di CAMPIONESSA ITALIANA nella categoria senior +70kg.
Davide Guffanti, per il secondo anno vince il titolo DI CAMPIONE ITALIANO nella categoria senior -84kg, nonostante sia ancora uno Junior, inoltre vince il titolo anche nella sua categoria Junior -84kg.
Edoardo Sacchetti vince il suo primo Titolo di CAMPIONE ITALIANO nei senior -57kg.
Cristian Barbarossa vince il Trofeo GAV (rivolto alle cinture colorate) nella categoria cadetti -50kg.
Gli altri quattro Ori arrivano dalle atlete del Team: le due sorelle calabresi, Giulia Cavallaro nella categoria senior -50kg e Roberta Cavallaro nella categoria senior -55kg.
Infine dalla veneta Gaia Visentin, ben due ori sia nella specialità Light Contact che nel Point Fighting categoria cadetti -55kg.
Gli argenti sono andati a Riccardo Dall’Oca nella categoria GAV -70kg e a Edoardo Sacchetti nella categoria junior -57kg.
I bronzi sono per Simone DeVita categoria senior -69kg, Gregorio Amboldi cat junior-74kg, Giacomo Lenzini cat junior -52kg, Eleonora Garofalo cat cadetti -60kg e per Nicolas Dadda cat colorate GAV -55kg.
Purtroppo non è andato a medaglia Samuele Carnevale alla sua prima esperienza nella categoria cadetti per cinture nere.
Prossimo appuntamento già questo week end con la coppa del Mondo di kickboxing in Ungheria a Budapest.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.