Quantcast

SKORPION KARATE SUL GRADINO PIU’ ALTO

Grazie a Max Dominici alla ventottesima edizione dell'Open Internazionale di Lignano...

Cala il sipario sulla ventottesima edizione dell'Open Internazionale di Lignano: manifestazione che è ormai un appuntamento fisso per oltre 1300 atleti provenienti da oltre 20 nazioni. 

Lo Skorpion Karate asd di Castellanza, presente all’evento internazionale, era rappresentato dall’atleta Massimiliano Dominici che ha gareggiato nella categoria Kumite Individual Master + 35 – 75 Kg.

La competizione non ha fatto sconti a “Max” che, arrivato ai quarti di finale, si è dovuto confrontare con l’attuale Campione Italiano Master di categoria nonché terzo ai recenti World Master Games di Torino. Dopo un avvio non brillante, andato subito sotto di due punti nei primi 30 secondi, non si è fatto prendere dallo sconforto, ma con tattica e strategia ha saputo riprendere le redini dell’incontro concludendolo 4 a 3, aggiudicandosi così l’ingresso in semifinale. Qui si è scontrato con un altro valido avversario, allenato dal vice-campione del mondo e pluri campione europeo Salvatore Loria. Anche qui l'atleta dello Skorpion Karate non si è risparmiato e si è guadagnato la finale di categoria concludendo l’incontro 2 a 1. La finale, che tra l’altro ha chiuso la giornata di competizioni, è stata disputata contro un ottimo atleta, allenato dal M° Francesco Penna, presidente della Commissione Nazionale Attività Giovanile della FIJLKAM. Incontro vinto da “Max” ancora una volta grazie ad una bellissima tecnica di gamba a livello alto (mawashi-geri jodan).

Alla fine della dura competizione tutti gli atleti saliti sul podio sono stati premiati dall’Osservatore Federale, nonché membro della Commissione Nazionale Ufficiali di Gara, M° Francesco Rizzuto: “Sono contento di questo bel risultato ottenutoin una gara svoltasi in un contesto spettacolare, otto tatami di gara sono un bel colpo d’occhio", ha affermato il tecnico.

La Provincia di Varese è stata rappresentata  anche da Mirko Gandolfo della Henko Do asd di Ispra del M° Michele FERRIERI e dagli Ufficiali di Gara Innocenzio Portelli e Massimiliano Rogora.

Gli allenamenti dello Skorpion Karate asd, dopo una breve pausa estiva, riprenderanno allo Skorpion Club di Castellanza già dal prossimo martedì 3 settembre dalle 18.30 alle 21.30.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore