Quantcast

PRIMI RISULTATI PER LA SKORPION KARATE ASD

A tre mesi dalla nascita la società ha già incassato ottimi piazzamenti...

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dello Skorpion Karate Ard che, a tre mesi dalla nascita, ha ricevuto ottimi piazzamenti sul tatami di gara


A tre mesi dalla nascita, ottimi piazzamenti sui tatami di gara per lo SKORPION KARATE ASD.

Sotto le direttive dei tecnici Paganini Franco e Brancato Giovanni, la società ha partecipato alle ultime due tappe del 4° Campionato dell’Insubria svoltesi a Gorla Maggiore (VA) e Cantù (CO) ottenendo nella 5° tappa un primo classificato nella categoria Esordienti A Kumite Maschile -50 kg con l’atleta Pizzolante Andrea mentre nella 6° tappa, finale di Campionato, venivano conquisti tre podi, un secondo posto nella categoria Esordienti A Kumite Maschile -50 kg con l’atleta Pizzolante Andrea, un secondo posto nella categoria Senior Kumite Maschile -70 Kg con l’atleta Morrone Davide ed un primo posto nei Senior Kumite Maschile -76 Kg con l’atleta Morrone Giuseppe. 

Undicesimo piazzamento alla prima tappa della Coppa Lombardia Karate svoltasi a Pozzuolo Martesana (MI), per l’atleta Pizzolante Andrea, sempre nella categoria Esordienti A Kumite -50 Kg.

 

Ultima ed impegnativa partecipazione è stata poi quella al XIV° Open d’Italia, svoltosi nei giorni 19-20-21 aprile a Biella presso il Palaforum Lauretana, con un bilancio senza dubbio molto positivo, organizzata in maniera impeccabile dal Maestro Francesco Penna. Tre giorni di gara, che hanno visto gareggiare oltre 1500 atleti provenienti da venti nazioni alla presenza di un caldo pubblico che non ha mai fatto mancare il proprio sostegno agli atleti in gara. E’ stata una vera festa dello sport, un momento molto importante di aggregazione e condivisione. Alla manifestazione, le cui finali sono state riprese e trasmesse sul canale Rai Sport, è stato sempre presente il Prof. Giuseppe Pellicone, Presidente Onorario della Fijlkam, in veste di rappresentante federale. La manifestazione è stata dedicata al sostegno dello slogan mondale “The K is on the way – Karate 2020” infatti l’evento rientrava in una delle tante iniziative indette per sostenere la candidatura del karate per le Olimpiadi 2020.  Anche in questa impegnativa gara gli atleti dello SKORPION KARATE asd si sono distinti in maniera più che soddisfacente ottenendo un undicesimo posto nella categoria Senior Kumite Maschile -84 Kg con l’atleta Morrone Giuseppe, un settimo posto nella categoria Esordienti A Kumite Maschile -50 Kg con l’atleta Pizzolante Andrea, al primo esordio in ambito internazionale, ed un meraviglioso podio di bronzo nella categoria Master A Kumite Maschile -76 Kg con l’atleta Dominici Massimiliano al suo rientro sul tatami di gara dopo quasi vent’anni d’assenza. “E’ stato emozionante rientrare in gara dopo così tanti anni e vedere sugli spalti mia moglie Elena e mia figlia Roberta fare il tifo per me. Ancor di più lo è stato poi ritornare sul podio, sotto le note musicali di Nessun Dorma di Bocelli e, a premiazione fatta, scattare le foto sul podio con i vari atleti medagliati insieme ai rispettivi figli tutti stretti in un abbraccio, con puro spirito di divertimento e di lealtà agonistica che nonostante il passare del tempo non abbandona mai chi ama veramente questa disciplina meravigliosa”. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore