Spettacolo benefico: “Chi dice donna dice…”
La Filarmonica Santa Cecilia di Sacconago andrà in scena giovedì 29 settembre...
“Chi dice donna dice…”. È il titolo dello spettacolo della Filarmonica Santa Cecilia di Sacconago, in programma giovedì 29 settembre, alle 21, al teatro Lux di piazza San Donato.
L’evento è destinato a raccogliere fondi per i progetti della Comunità Missionarie Laiche “Cam To Me Onlus” del Pime, in concomitanza con l’inizio del mese missionario.
Filo conduttore della serata, il mondo delle donne. Lo spettacolo, tra note e recitazione, vuole essere quindi un omaggio a 360 gradi all’universo femminile. Brani musicali, poesie, passi letterari a tema verranno proposti ai presenti anche per festeggiare il 70esimo anniversario dalla conquista del diritto di voto delle donne nella Repubblica Italiana.
Condotti dal maestro Francesco Carcello, musicanti e cantanti intratterranno il pubblico portando nella sala sinaghina brani di varia estrazione: dalla classica (come Cenerentola di Gioacchino Rossini o La Traviata di Giuseppe Verdi), al cantautorato italiano (come con Le donne di Modena di Francesco Baccini o Giovanna D’Arco di Francesco De Gregori). Ad accompagnare le note, saranno sul palco tre attrici: Barbara Azimonti, Palmira Balestreri e Sara Genoni.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per informazioni: www.filarmonicadisacconago.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.