Quantcast

I Sud Sound System al District festival

Ritorna l'evento musicale per i giovani con artisti di fama internazionale - Ospiti di punta i Sud Sound System...

Tra i tanti eventi della "Estate per tutti i gusti" organizzata dal comune di Legnano, non poteva mancare dopo il successo dell'anno scorso il District Festival, 3 serate di musica per i giovani in free entry che si terranno al Centro Sociale Sandro Pertini – Il Salice, nei giorni 2,3 e 4 settembre.

La prima serata vedrà protagonisti due "cantautori del rap": Ghemon e Dargen D'amico, due rapper che si sono distinti nel panorama nazionale per la profondità e la complessità dei propri testi. Dargen D'Amico porterà sul palco tanta esperienza, dovuta a più di quindici anni di attività e alle numerose collaborazioni con artisti di alto calibro nazionale ed internazionale. Ghemon sarà di certo all'altezza del collega e ci conquisterà portando il suo ultimo disco: “ORCHIdee”, un album interamente suonato con strumenti veri. A seguire avremo Kabo, rapper milanese classe 1990 e il Contest Freestyle per i ragazzi della zona. Il djset di Madmonk chiuderà la prima serata.

Il 3 settembre sul palco avremo i Sud Sound System, pionieri del raggamuffin italiano dal 1991 in attività. Di origine salentina e molto legati alla propria terra e alle tradizioni, il gruppo scrive in dialetto i propri testi, ma questo non li ha certo confinati: nei loro tour sono state presenti date in UK , Spagna e Australia. La musica dei Sud sound System è ormai sinonimo di garanzia.

Nell'ultima giornata del District Festival i grandi ospiti saranno i Matrioska una realtà di riferimento per chiunque apprezzi il punk-rock-ska italiano. La serata continua con il gruppo "Uniposka" nato nel 2007 e tra i migliori gruppi "emergenti" del panorama Ska. A seguire il gruppo punk-rock "Idravlika" prima del djset finale di Fritto Misto.

Filippo Merlo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore