Quantcast

Legnarello: “La Vita deve Vincere Sopra Tutto”

Una serata, dedicata a genitori e adolescenti, per condividere la testimonianza unica di un papà che tiene vivo il ricordo del figlio...

Una serata, dedicata a genitori e adolescenti, per condividere la testimonianza unica di un papà che tiene vivo il ricordo del figlio ascoltando e aiutando i più giovani: la Contrada Legnarello, in collaborazione con la Parrocchia SS.Redentore, organizza infatti mercoledì 13 gennaio 2016 alle 21 un incontro a ingresso libero dal titolo “La Vita deve Vincere Sopra Tutto”.

Nelle sale dell'oratorio della parrocchia, in via Barbara Melzi 20 a Legnano, si potrà ascoltare la storia di Gianpietro Ghidini: un padre che poco più di due anni fa ha provato l’immenso dolore della perdita di un figlio e che, da allora, gira l’Italia per fare prevenzione e mettere in guardia i ragazzi dai pericoli delle droghe.
Era infatti il 24 novembre 2013 quando Emanuele Ghidini, appena 16enne, se n’è andato gettandosi nel fiume a Gavardo (provincia di Brescia): quella sera aveva assunto sostanze stupefacenti, offerte da amici maggiorenni, ma la sua mente non ha retto l’effetto della droga.
Una tragedia difficile da descrivere, cui la famiglia di Emanuele ha reagito fondando "Pesciolino Rosso": un’associazione, rivolta a giovani e adolescenti, nata con l’obiettivo di aiutarli a stare lontano dalle dipendenze, dare loro ascolto nei momenti di difficoltà e favorire il dialogo con le famiglie.
L’ingresso è libero e gratuito.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore