Quantcast

Uno stage di Tip-Tap con Jumpin’Joe

Joe Lampugnani, alias Jumpin’Joe, performer legnanese, guiderà le lezioni al teatro della Corte a Castellanza

Uno stage di tip-tap, a Castellanza, con un performer del panorama della danza e del musical italiano e non solo, nativo del nostro territorio. 

Joe Lampugnani, alias Jumpin’Joe, infatti, è nato e vissuto a Legnano. Nel 1985 è diventato giornalista pubblicista scrivendo proprio per la Prealpina di Varese; poi la passione per lo spettacolo, nata all’Università (al nascente e magico indirizzo di Letteratura e Scienze dello Spettacolo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, comprovata fucina di talenti) lo ha lentamente trasformato in uno dei piu’ interessanti performer del panorama della danza e del musical.

Siccome pero’ nessuno è profeta in patria , Joe si esibisce e insegna in tutta Italia e all’estero ma molto raramente a Legnano e dintorni: pur avendo vissuto e studiato per lunghi periodi in città come New York, L’Havana , Parigi, Joe continua ad amare molto la sua Legnano, ed è contento di tornarci per uno Stage di tip- tap unico nel suo genere, che avrà luogo piu’ precisamente a Castellanza , su iniziativa del Teatro della Corte , che lo ha inserito con entusiasmo in un calendario di didattica e spettacolo fitto di eventi interessantissimi per 10 mesi all’anno!

Joe, è coreografo e insegnante, oltre che ballerino e cantante. E' specialista del Musical e del Tip-tap , ed è stato spesso definito il Gene Kelly italiano, per via del suo stile atletico che unisce le difficoltà ritmiche a quelle tecniche. Ha lavorato in Teatro e in Tv, oltre che in eventi di ogni tipo in Italia e all'estero. Ha coreografato anche per il Cinema e la Pubblicità, oltre che per Grandi Eventi e Conventions.

Inoltre Joe insegna e ha insegnato materie diverse in alcune delle Accademie Professionali più quotate in Italia e in Europa, situazione abbastanza rara e gratificante: Music Art And Show (M.A.S.,Milano) , Musical The School (Milano), Scuola professionale Italiana Danza (SPID, Milano), Accademia Teatro Carcano Milano, Royal Academy of London in diverse sedi italiane. Le materie da lui insegnate sono: Tip-tap, Danza Modern Jazz, Mu

sical e Storia della Danza e del Musical, per via della sua Laurea in Lettere Moderne con indirizzo in Scienze dello Spettacolo.

Questa dello stage del 15 marzo è percio’ l’occasione giusta per conoscerlo oppure ritrovarlo, e addirittura ballare con lui! La caratteristica dello 

stage è infatti che è aperto a tutti coloro che sono affascinati da questa disciplina, pur senza averla mai praticata: si parte da zero, basta una dose di coraggio e buona volontà… Joe metterà a disposizione degli iscritti decine di paia di scarpe da tip- tap di ogni foggia e misura, dotate dei magici ferretti, in modo che l’esperienza sia ancora piu’ emozionante. Lui assicura che non è cosi difficile come sembra , provare per credere! 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore