“RUGBY SOUND 2013”: PARABIAGO CAPITALE DELLA MUSICA
Successo per l'edizione 2013 del festival organizzato dal "Rugby Parabiago": sul palco, tra gli altri, Punkreas, Sud Sound Sistem, Club Dogo...
(g.s.) – "Un successo davvero oltre le nostre aspettative. I numeri sono stati da record!" Così gli organizzatori hanno commentato a "freddo" la manifestazione "Parabiago Rugby Sound 2013" conclusasi domenica scorsa.
Otto intensi giorni dove musica e sport sono stati i veri protagonisti del festival divenuto ormai un evento decisamente atteso dai parabiaghesi e non solo.
Sul rinnovato palco di 16 per 14 metri, montato nel campo sportivo di via Carso, sono saliti nomi importanti come "Punkreas", "Alborosie", "Sud Sound System", "Maddog", "Merdonaldse" e "Club Dogo", i quali ultimi hanno concluso la kermesse.
Esausti e soddisfatti gli organizzatori per l'ottima partecipazione riscontrata: "Abbiamo superato i numeri dell'anno scorso – commentano -. Ci spiace solo per coloro che, dopo lunghe file per cercare di acquistare il biglietto, sono rimasti fuori in quanto abbiamo dovuto chiudere i cancelli per questioni di sicurezza visto poichè il campo non poteva contenere altre persone".
Più di 200 le persone che in questi giorni hanno lavorato dietro le quinte per garantire la buona riuscita della manifestazione: "Giovani giocatori, i loro familiari e anche 10 ragazzi del Big Bang di Nerviano, con i quali quest'anno abbiamo collaborato, hanno dato il loro contributo in questi giorni".
Un grande lavoro durato ben 5 mesi: "All'inizio dell'anno abbiamo tenuto le prime riunioni per decidere quali band contattare – ricordano gli organizzatori -. Sino a marzo eravamo fermi,non sapevamo chi invitare poi si è delineato tutto. Così abbiamo deciso di allungare la festa da 5 a 8 giorni. In questi mesi si sono instaurati rapporti di collaborazione con il giovane gruppo nervianese del Big Bang che ci ha chiesto aiuto e con lo staff dell'Albizzate Valley festival che si svolgerà settimana prossima".
Tutto il ricavato raccolto in questi 8 giorni di festa andranno nelle casse della società "Rugby Parabiago" che da 1945 è presente sul territorio: "Questa è una festa con la quale la società riesce a far fronte a tutte le spese della stagione garantendo anche a 400 piccoli rugbisti parabiaghesi, e non solo, di poter giocare gratuitamente. Ringraziamo la pazienza di tutti i residenti della zona del campo sportivo dimostrataci in queste 8 serate: Arrivederci all'anno prossimo".
Per tutte le curiosità e foto dell'evento si può consultare la pagina facebook Parabiago Rugby Sound.
Leggete anche: L'AIUOLA FA LITIGARE PUNKREAS E LEGA NORD
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.