Quantcast

Milano, incendio negli uffici Aler

Le fiamme nella palazzina al primo piano di via Inganni sono divampate intorno alle 2.30 di notte - L'assessore alla casa Bulbarelli: "Non ci faremo intimidire"...

"Non ci faremo certo intimidire da gesti vigliacchi. Andiamo avanti a lavorare come abbiamo deciso sottoscrivendo ieri in prefettura il Protocollo contro l'abusivismo. Dobbiamo dare risposte concrete alle tante famiglie che non solo ci chiedono una casa, avendone diritto, ma che ci chiedono anche più sicurezza. La legalità in questi quartieri va ripristinata". Lo ha detto l'assessore regionale alla Casa, Paola Bulbarelli, a margine del sopralluogo effettuato nella filiale Aler di via Inganni, 64 a Milano oggetto di un attentato incendiario.

Ai lavoratori dell'Aler  l'assessore ha espresso la "solidarietà sua e dell'intera Giunta regionale".  «E' un momento brutto – continua Bulbarelli – di grandissima tensione. Faccio appello davvero a tutti affinché queste azioni finiscano al più presto». L'assessore ha poi evidenziato come tale gesto avrebbe potuto avere conseguenze «ben più gravi» dal momento che nello stesso caseggiato abitano diverse famiglie. E poi un'altra riflessione. «Aler Milano versa già in precarie condizioni economiche. Ora per sistemare questa filiale dovremo stanziare altri soldi che, evidentemente, dovremo reperire rinunciando a qualche altro intervento, o alla ristrutturazione di altri alloggi. E' incredibile come non ci si renda conto di cosa implicano gesti di questo genere»

Qui l'articolo sul cantiere Aler di Legnano, abbandonato da più di un anno. Il Comune ha dicerente incontrato l'assessore regionale per chiedere fondi per fare ripartire i lavori. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore